26.3.14

IL ROSA E' FEMMINA for THE OLD NOW MAGAZINE



Il rosa è femmina. E non lo si apprezza mai abbastanza, perché è da femmine. Ma l’errore di molte – e anche di molti- sta qui, nel credere che il rosa sminuisca il testosterone di lui, e il valore di lei. Perché è roba da femmine. Si. Ed è bellissimo.
Bellissimo che si parli della declinazione very 80s firmata Balmain con l’allure della collezione biker di Chanel fotografata daLindbergh, tra tailleur pied-de-poule, abiti in denim con catene, gonne dritte e asimmetriche, spacchi frontali, pantaloni baggy, bomber oversize, tute, stivaletti e maxi bracciali. Tra mini e midi lunghezze, nere-bianche-azzurre. E rosa, ovviamente. O che si parli della passerella Fausto Puglisi: il rosa è deciso, energico, chiassoso tra rosso-nero e stampe tropical. Bellissimo nelle sue mini lunghezze, sexy e carismatiche. Bellissimo nei tessuti impalpabili ma nei volumi decisi. Gonne ampie, mini e midi, abbinate a camicette leggere, mini dress, maxi skirt che si accompagnano a capispalla over – e un po’ biker-, bra dal gusto un po’ sado. E ancora peelle, pelle, pelle. E dettagli in pelle. Bellissimo in una femminilità che è tutta desiderabile.



Tip of the day: se del rosa siete innamorate, leggete Pink Power.

#BAFSLOVES


L'ho detto, l'ossessione ha un nome, Vita Fede.
E Omega Ring.

20.3.14

#BAFSLOVES



Essenziale. Come, a volte, piace a noi.
Mango.

16.3.14

FLUO AGAIN: YES OR NOT? for THE OLD NOW MAGAZINE



Ebbene si, il fluo ritorna. Non ne abbiamo avuto già abbastanza, non ne siamo stanchi, neanche i designers lo sono, e quindi lui ritorna. Già.
Non fraintendete, non è che io bocci l’utilizzo del fluo per partito preso, a me colori e fantasie chiassose piacciono. Il problema sta nell’uso che la gente ne fa, spesso compulsivo e sconsiderato. E questo, mi turba. E questo, ahimè, lo apprezzo meno.




Tip of the day: prima di darvi all'acquisto compulsivo, contate fino a cinquecento.
Ve ne sarò eternamente grata.

12.3.14

10.3.14

WELCOME TO PARADISE: IT'S BEACHWEAR TIME!..QUASI. for THE OLD NOW MAGAZINE



Welcome to Paradise. In bikini. Che abbia un certo gusto contemporaneo o retrò, non ha importanza alcuna. Il beachwear, e più precisamente il costume da bagno, che sia intero, due pezzi, bikini o addirittura trikini, è uno dei protagonisti indiscussi delle passerelle per la prossima PE2014. Beachwear sulle passerelle DSquared2, DKNY, Dolce&Gabbana, Jeremy Scoot, Tommy Hilfigher e anche Anthony Vaccarello. Nulla di più scontato voi direte. E invece mi trovate in disaccordo. Che il beachwear cavalchi le passerelle di molti designer contemporanei non ci stupisce, il modo in cui questo prende forma, invece si. Perché è favoloso.




Tip of the day: se dopo averlo letto sentirai l'urgenza di iscriverti in palestra, non temere: incluso negli effetti collaterali.

#BAFSLOVES


Un po' romantiche forse si.
Io, comunque, mi preparo per l'estate.
A suon di colpi di fulmine.
Marc by Marc Jacobs.



Tip of the day: lasciati innamorare.

2.3.14

#BAFSLOVES - RED EDITION


Si dice che io abbia acquisito una passione spasmodica, considerata, e senza riserve, per il rosso ultimamente. Incontrollabile se si parla di scarpe.
Ma d'altra parte, tutto risulta incotrollabile quando si aprla di scarpe. Per me.
Io che con il rosso ho sempre avuto problemi, io che del rosso ho sempre diffidato, che fosse quello di un rossetto sulle labbra, o quello con cui indichiamo l'amore.
Eppure ora: BAFS LOVES - RED EDITION.
Un po' Zara, un po' Marc by Marc Jacobs.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...